[personal profile] sofytrancy
 

How the world looks without you


Bianco e nero.

Questo era come Yusuke vedeva il mondo.

Le sfumature che prima lo affascinavano tanto, erano adesso come sparite completamente, affondate in un mare nero come la pece dove lui stesso stava tentando di nuotare, o meglio di restare anche solo a galla, ma senza successo.

Tutto era diventato così buio e terribilmente monocromo che il ragazzo si sentiva soffocare e provava così tanto disgusto da avere la nausea.

Tutta la bellezza del mondo si era tramutata in un qualcosa di orribile, di terribilmente monotono e senza una minima sfumatura.

E, come conseguenza di questo, Yusuke aveva anche smesso di dipingere. Come poteva farlo se non riusciva più a vedere i colori che illuminavano tutto ciò che si trovava intorno a lui?

«Ti passerà, è solo lo stress di aver perso qualcuno a te caro.»”

Quelle erano le parole che gli aveva ripetuto più volte il suo dottore, come se fosse una cosa più che normale che un ragazzo di sedici anni in salute come lui potesse smettere di vedere i colori che dominavano l'universo. Così, da un giorno all'altro.

Certo, aveva perso in maniera del tutto repentina il suo Sensei, colui che lo aveva da sempre cresciuto e che lui considerava come un padre, ma quelle conseguenze gli parevano comunque fin troppo esagerate.

Per quando Yusuke fosse spaventato però, non era stato ancora in grado di dirlo agli altri.

I Phantom Thieves avevano già fatto molto per lui, accogliendolo tra di loro e aiutandolo a liberarsi da quelle catene che lo avevano imprigionato fino ad allora e quindi lui non se la sentiva di farli preoccupare ulteriormente.

Anzi, a dire la verità, non era neanche sicuro se loro lo volessero sul serio nel gruppo.

Quell'idea aveva sfiorato più volte la mente dell'ormai ex-artista e ogni volta che ci pensava sentiva il suo cuore appesantirsi nuovamente e il mondo intorno a lui si faceva sempre più cupo.

E poi, Akira iniziò a rivolgergli la parola e le cose migliorano incredibilmente.

Yusuke non poteva esserne completamente certo ma, quando stava con l'altro ragazzo, gli sembrava di riuscire a intravedere maggiori sfumature intorno a sé e di essere capace di galleggiare in quell'oceano dove poco prima si sentiva affogare.

Al contrario però, vi erano stati anche dei momenti in cui le cose erano terribilmente peggiorate e questo accadeva ogni volta che lo vedeva con altre persone, che lo intravedeva ridere alle battute di un'altro, che lo scorgeva sorridere a qualcuno che non era lui.

In quei momenti era come se il mare in cui si trovava avesse iniziato a tirarlo sempre più in profondità, cercando di farlo affogare e ucciderlo definitivamente.

Quando però Akira si rivolgeva a lui, quelle orribili sensazioni scomparivano e Yusuke si sentiva nuovamente al sicuro.

Non riusciva bene a spiegare cosa gli provocasse quel cambio repentino di emozioni, ma a causa del benessere che sentiva ogni volta che si trovava accanto al suo leader, aveva iniziato sempre di più a cercare di attirare la sua attenzione.

In ogni momento libero che aveva, Yusuke mandava messaggi all'altro, chiedendogli di uscire insieme o di poter passare a trovarlo e questa azione era diventata così abitudinaria che l'artista si accorgeva di avergli scritto solo quando sentiva il ding che lo avvertiva di un messaggio in arrivo: la risposta che tanto desiderava.

Certo, non che i loro pomeriggi fossero chissà cosa, anzi erano sempre gli stessi, ma questo non gli importava minimamente.

A lui bastava stargli vicino, parlare di argomenti che molto probabilmente si sarebbe dimenticato qualche instante dopo, vederlo sorridere.

Non che credesse che l'altro provasse lo stesso. Anzi, era convinto che molto probabilmente il ragazzo si sarebbe presto stufato di lui, lasciandolo nuovamente solo ad affogare in quel mondo completamente bicolore.

Per questo, quando Akira gli confessò di essersi innamorato, Yusuke rimase così sorpreso da non accorgessi neanche che tutto intorno a lui aveva ripreso il suo colore originario e che quel mare che fino a poco prima lo stava terrorizzando si era completamente prosciugato.


Profile

sofytrancy

February 2021

S M T W T F S
 123456
789101112 13
14151617181920
21222324252627
28      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 2nd, 2026 07:04 am
Powered by Dreamwidth Studios